• via Maestri del Lavoro, 6 24020 GORLE (BG)
  • tel. 035 51 08 98
totem2
alto

LA NOSTRA MISSIONE NASCE DALLA CONSAPEVOLEZZA CHE I RIFIUTI POSSONO ESSERE, SE OPPORTUNAMENTE TRATTATI, NON UN PROBLEMA, MA UNA RISORSA.

 

Il Gruppo Esposito, guidato da Ezio Esposito, è una realtà consolidata composta da varie aziende operanti in differenti settori in campo ambientale, in Italia e all’estero, che grazie alla propria decennale esperienza è in grado di rispondere con competenza e professionalità alle specifiche esigenze di enti pubblici e di aziende private.È nel 1998 che viene fondata la prima società del Gruppo la Esposito Servizi Ecologici che si occupa della gestione del servizio di raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti industriali. Esposito Servizi Ecologici nasce sulla base di una profonda conoscenza dei rifiuti, maturata in decenni di esperienza nel campo dei servizi di igiene urbana e dei rifiuti.

Successivamente alla progettazione e realizzazione di un impianto per iltrattamento e il recupero di rifiuti provenienti dallo spazzamento stradale, primo in Europa, da parte del Gruppo Esposito, si costituisce nel 2004 la Ecocentro Soluzioni Ambientali, creata appositamente per l’esercizio e la gestione dell’impianto.

La volontà di sviluppare e commercializzare la tecnologia messa a punto porta alla nascita, nell’anno 2006, di Ecocentro Tecnologie Ambientali, specializzata nella fornitura “chiavi in mano” (comprensiva di progettazione, realizzazione ed avviamento) di impianti di trattamento dei rifiuti.

I risultati espressi dagli impianti realizzati, in termini di qualità dei prodotti, specializzazione ed avanguardia tecnologica, hanno portato alla costituzione di Ecocentro Toscana per la gestione del primo impianto per il trattamento e recupero di rifiuti da spazzamento  realizzato in Toscana (Provincia di Prato).

Eowatt Energie Alternative, costituitasi nell’ anno 2008, è infine una società attiva nel settore delle energie rinnovabili specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energie rinnovabili.

ATTENZIONE ALL’AMBIENTE, TECNOLOGIA ED INNOVAZIONE FANNO DEL GRUPPO ESPOSITO UNA REALTA’ SOLIDA E PROIETTATA VERSO IL FUTURO.