logo gruppo esposito tecnologie e servizi per la tutela ambientale
gruppo-esposito-header-aspect-ratio-880-650
venerdì 24 Giugno 2022

Ezio Esposito racconta le novità del Gruppo al Waste Management Europe 2022

News

Ezio Esposito racconta le novità del Gruppo al Waste Management Europe 2022

Ezio Esposito racconta le novità del Gruppo al Waste Management Europe 2022 - ezio esposito wme copertina

Tecnologie innovative per il recupero dei rifiuti, nuove collaborazioni e progetti a tutela dell’ambiente. Il Gruppo Esposito protagonista al Waste Management Europe 2022, l’evento di riferimento per il settore della gestione dei rifiuti, l’economia e l’energia circolare tenutosi a Bergamo dal 21 al 23 giugno 2022.

Sono stati tre giorni caratterizzati dalla condivisione di esperienze, idee e nuove tecnologie nel rispetto dell’economia circolare. Tra queste è emersa la tecnologia brevettata di Soil Washing caratteristica dell’impianto per il trattamento ed il recupero dei rifiuti provenienti dalla pulizia degli arenili progettato dal Gruppo Esposito. “Questo impianto è in grado di separare la frazione organica da quella inorganica del rifiuto mediante operazioni di lavaggio – ha spiegato Ezio Esposito, Presidente del Gruppo Esposito – In questo modo, la sabbia depurata dai rifiuti può essere nuovamente valorizzata e destinata alla spiaggia d’origine”.

Tecnologia, innovazione, esperienza, approccio sostenibile e progettualità condivise. Sono questi i valori che il Gruppo Esposito ha portato al WME 2022, dimostrando di essere una realtà costantemente orientata al futuro.

Noi pensiamo sempre a nuove tecnologie e nuovi impianti che permettano di recuperare nuove tipologie di rifiuto – ha aggiunto Ezio Esposito – Abbiamo sul tavolo progetti importanti come il trattamento del sottovaglio proveniente dai TMB (trattamento meccanico-biologico), lo sviluppo di una nuova tecnologia per il recupero degli scarti di vetro e molti altri progetti che stiamo sviluppando in collaborazione con le principali università per identificare nuove tipologie di materiali da trattare.”  

Intervista a Ezio Esposito, Presidente del Gruppo Esposito, al WME 2022
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898