IL GRUPPO ESPOSITO INAUGURA IL NUOVO IMPIANTO IN LAZIO - top 11 2 1
lunedì 20 Giugno 2016

IL GRUPPO ESPOSITO INAUGURA IL NUOVO IMPIANTO IN LAZIO

News

IL GRUPPO ESPOSITO INAUGURA IL NUOVO IMPIANTO IN LAZIO

IL GRUPPO ESPOSITO INAUGURA IL NUOVO IMPIANTO IN LAZIO - top 11 2 1
IL GRUPPO ESPOSITO INAUGURA IL NUOVO IMPIANTO IN LAZIO - top 11 2

Realizzato da Ecocentro Tecnologie Ambientali società del Gruppo Esposito, leader nel settore, sarà inaugurato Lunedì 27 Giugno presso lo stabilimento AVR Spa.

La Capitale e il Lazio avranno un impianto di trattamento e recupero rifiuti da spazzamento delle strade. La progettazione e la realizzazione dell’opera è frutto di Gruppo Esposito, azienda leader nel settore a livello mondiale, che con quello romano di AVR Spa, festeggia la realizzazione dell’ultimo impianto degli undici autorizzati. L’inaugurazione del nuovo impianto, di circa 2 mila mq, avverrà il 27 Giugno dalle ore 10.30 e sarà il primo impianto realizzato con tecnologie soil-washing in grado di ottenere prodotti certificati di qualità, ad essere presente nella regione Lazio.
Nello specifico, l’impianto ECOCENTRO consente di recuperare circa il 70% dei rifiuti spazzati nelle strade che diventano sabbie riutilizzabili in ambito edile e per l’asfaltura di strade ed autostrade, permette di aumentare le percentuali di recupero dei rifiuti, ma soprattutto di evitare che gli stessi rifiuti vadano in discarica con un peso economico enorme per la collettività perseguendo quelle che sono le linee generali dell’Economia circolare e della Green Economy.
L’esperienza, iniziata nel 2004 con la realizzazione del primo impianto nazionale ed europeo a Gorle (in provincia di Bergamo), ha permesso di realizzare l’impianto di Roma adottando tutte le innovazioni tecnologiche ed impiantistiche studiate, testate e brevettate nell’ultimo decennio.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo email
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898