Ecomondo 2025 conferma l’impegno di Gruppo Esposito per l’economia circolare
Ecomondo 2025 conferma l’impegno di Gruppo Esposito per l’economia circolare
La partecipazione di Gruppo Esposito a ECOMONDO – Italian Exhibition Group, la principale manifestazione europea dedicata alla green e circular economy, si è conclusa confermando, ancora una volta, il ruolo centrale del nostro operato in questo settore.
Per quattro giorni abbiamo incontrato clienti, partner, fornitori, istituzioni, professionisti e numerosi visitatori interessati a conoscere da vicino le nostre tecnologie per il recupero e il trattamento dei rifiuti. Sono stati giorni intensi e ricchi di confronti che hanno generato nuove idee, progetti e prospettive, tutti accomunati dall’obiettivo di costruire insieme un futuro più sostenibile.
Anche nell’edizione 2025 abbiamo portato testimonianza diretta del nostro lavoro quotidiano: il trattamento delle terre da spazzamento, la gestione dei rifiuti spiaggiati, la capacità di progettare e realizzare impianti e tecnologie che permettono di recuperare materiali da reintrodurre nel ciclo produttivo (come sabbia, ghiaino e ghiaietto derivanti dai rifiuti da spazzamento stradale) oppure di restituirli all’ambiente, come avviene per le sabbie depurate destinate alle spiagge di origine o al Kit Ecolego.
Il Gruppo Esposito progetta soluzioni che danno nuovo valore alle materie e al territorio promuovendo una cultura della circolarità che, in fiera, ha incontrato le esperienze e le testimonianze di molti visitatori accomunati da un grande obiettivo: migliorare ulteriormente l’efficienza, la sostenibilità e la tracciabilità dei processi di trattamento. Un percorso che prosegue nel segno della responsabilità e della visione industriale che caratterizzano da sempre il nostro Gruppo.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che sono passati a trovarci, avete reso speciale questa edizione di Ecomondo.
Il nostro impegno continua. Ci vediamo il prossimo anno.