Scopri tutte le posizioni aperte o invia la tua candidatura spontanea.
Scopri di più
impianto recupero rifiuti
impianto recupero rifiuti

ECOLEGO: mattoni 100% ecosostenibili nati dai rifiuti

impianti trattamento rifiuti
IL PROGETTO ECOLEGO

Dai rifiuti nascono “mattoni” per l’edilizia

Gli ECOLEGO sono manufatti prefabbricati in cemento ottenuti dal processo di trattamento dei rifiuti dell’impianto recupero rifiuti Ecocentro Sardegna a Quartu Sant’Elena (CA), di proprietà del Gruppo orobico. È il primo di questa tipologia e l’unico Europa certificato EPD (Environmental Product Declaration), un riferimento assoluto nel settore ambientale che attesta la qualità delle tecnologie di recupero dei rifiuti.  Queste soluzioni innovative sono componibili e modulari: 100% sostenibili, provenienti dai rifiuti e consentono di costruire pareti e manufatti di vario impiego nell’edilizia, nella cantieristica stradale e nell’arredo urbano come, ad esempio, dissuasori, pensiline, panchine, fioriere o box per la raccolta di materiali.

impianto recupero rifiuti

ECOLEGO – Manufatti per l’edilizia
Guarda il video

UN'INIZIATIVA DI ECONOMIA CIRCOLARE

VANTAGGI E OPPORTUNITÀ

100% ecosostenibili

Attraverso questo progetto Il Gruppo Esposito offre alle imprese nel settore costruzioni e stradale prodotti di qualità certificati CE in grado di ridurre concretamente l’impatto sull’ambiente.

Ampie possibilità di impiego

Gli ECOLEGO sono blocchi modulari e componibili che possono essere impiegati per vari utilizzi, sia come pareti divisorie, come dissuasori del traffico o come box per la raccolta di materiali.

Second Life Products

Il progetto ECOLEGO è l’applicazione concreta del concetto di Second Life Products, attraverso cui il rifiuto diventa una vera e propria risorsa per l’ambiente e la comunità.
CASE HISTORY

Panchine Eco-Friendly per il comune di Lecce: il Gruppo Esposito trasforma i rifiuti delle strade in beni per la comunità

Gli ECOLEGO si trasformano in panchine pubbliche 100% eco-friendly NATE DAI RIFIUTI.

Realizzate dal Gruppo Esposito per il Comune di Lecce, queste panchine sono il risultato di un ciclo virtuoso di economia circolare. Un progetto che dimostra come l’economia circolare possa trasformare i rifiuti in risorse preziose e come realtà come il Gruppo Esposito possano avere un impatto positivo sulle comunità, tracciando la strada per un futuro più sostenibile.

 

 

Scopri di più
UN PROGETTO REALIZZATO INSIEME A

ECOCENTRO SARDEGNA

Ecocentro Sardegna è la realtà del Gruppo Esposito che nasce per dar vita alla prima ed innovativa soluzione impiantistica brevettata che consente il recupero dei rifiuti spiaggiati.

Scopri di più
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898