

ECOLEGO: mattoni 100% ecosostenibili nati dai rifiuti


Dai rifiuti nascono “mattoni” per l’edilizia
Gli ECOLEGO sono manufatti prefabbricati in cemento ottenuti dal processo di recupero e trattamento dei rifiuti dell’impianto Ecocentro Sardegna a Quartu Sant’Elena (CA), di proprietà del Gruppo orobico. È il primo di questa tipologia e l’unico Europa certificato EPD (Environmental Product Declaration), un riferimento assoluto nel settore ambientale che attesta la qualità delle tecnologie di recupero dei rifiuti. Queste soluzioni innovative sono componibili e modulari: 100% sostenibili, provenienti dai rifiuti e consentono di costruire pareti e manufatti di vario impiego nell’edilizia, nella cantieristica stradale e nell’arredo urbano come, ad esempio, dissuasori, pensiline, panchine, fioriere o box per la raccolta di materiali.

VANTAGGI E OPPORTUNITÀ
100% ecosostenibili
Ampie possibilità di impiego
Second Life Products
Panchine Eco-Friendly per il comune di Lecce: il Gruppo Esposito trasforma i rifiuti delle strade in beni per la comunità
Gli ECOLEGO si trasformano in panchine pubbliche 100% eco-friendly NATE DAI RIFIUTI.
Realizzate dal Gruppo Esposito per il Comune di Lecce, queste panchine sono il risultato di un ciclo virtuoso di economia circolare. Un progetto che dimostra come l’economia circolare possa trasformare i rifiuti in risorse preziose e come realtà come il Gruppo Esposito possano avere un impatto positivo sulle comunità, tracciando la strada per un futuro più sostenibile.
ECOCENTRO SARDEGNA
Ecocentro Sardegna è la realtà del Gruppo Esposito che nasce per dar vita alla prima ed innovativa soluzione impiantistica brevettata che consente il recupero dei rifiuti spiaggiati.