Scopri tutte le posizioni aperte o invia la tua candidatura spontanea.
Scopri di più
impianto recupero rifiuti
mercoledì 6 Settembre 2023

Panchine Eco-Friendly: Il Gruppo Esposito trasforma i rifiuti delle strade in beni per la comunità

Case history

Panchine Eco-Friendly: Il Gruppo Esposito trasforma i rifiuti delle strade in beni per la comunità

impianto recupero rifiuti

Presto i cittadini del Comune di Lecce potranno godere di nuove panchine pubbliche 100% eco-friendly NATE DAI RIFIUTI.

È un progetto del Gruppo Esposito, pioniere dell’economia circolare, che dalla gestione dei propri impianti di trattamento dei rifiuti ha dato vita a nuovi beni completamente sostenibili.

Le panchine eco-friendly del Gruppo Esposito sono il risultato di un ciclo virtuoso. Tutto ha inizio con la raccolta dei rifiuti derivanti dalla pulizia delle strade, i quali vengono sottoposti a un processo brevettato di trattamento per separare i materiali riutilizzabili da quelli destinati allo smaltimento.

Dal processo di separazione, i rifiuti si trasformano in inerti di alta qualità quali sabbia, ghiaino e ghiaietto, materiali certificati che sono poi diventati la base per la creazione delle panchine.

Un simbolo di sostenibilità, una risposta positiva per la comunità locale. Le panchine saranno presto disponibili in aree pubbliche, parchi e spazi urbani, fornendo luoghi di riposo e riflessione ai cittadini leccesi.

Questo progetto non è solo un esempio di come l’economia circolare possa trasformare i rifiuti in risorse preziose, ma anche di come realtà come il Gruppo Esposito possano avere un impatto positivo sulle comunità, tracciando la strada per un futuro più sostenibile.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898