logo gruppo esposito tecnologie e servizi per la tutela ambientale
stand gruppo esposito, ecomondo 18a edizione, rimini
martedì 11 Novembre 2014

CONCLUSA LA 18a EDIZIONE DI ECOMONDO-RIMINI

News

CONCLUSA LA 18a EDIZIONE DI ECOMONDO-RIMINI

stand gruppo esposito, ecomondo 18a edizione, rimini

Dal 5 al 08 novembre 2014, a Rimini, si è tenuta la 18^ edizione di ECOMONDO – Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, edizione record dell’EXPO: 101.144 VISITATORI (+8,6% SUL 2013).

Segnali impattanti da Rimini Fiera: più innovazione, più internazionalizzazione, più lavoro. Nel segno della green economy.
Le quattro giornate dedicate al sistema ambiente, con i saloni inaugurati dal Ministro Gian Luca Galletti mercoledì scorso, hanno testimoniato concretamente il nuovo paradigma di sviluppo, che ha fondamenta solide grazie ad un sistema industriale maturo e competitivo. Pronto a proporsi su scala internazionale in sinergia con FIMAI ECOMONDO BRASILE, che nel 2015 si svolgerà a San Paolo dopo l´acquisizione annunciata da Rimini Fiera e il Gruppo Tecniche Nuove.

Di rilievo la componente estera, con operatori provenienti da 86 Paesi, dei quali 30 d´Oltreoceano. 350 i buyer presenti in fiera, con la Turchia come area geografica più rappresentata, seguita dai Paesi balcanici e dal Nord Africa. E poi Russia, Bulgaria, Romania, Sud America, Polonia.
Nel padiglione D1, dedicato al riciclaggio rifiuti, recupero di materia e ai servizi di gestione integrata del rifiuto,nello Stand 160 era presente la Ecocentro Tecnologie Ambientali, società del Gruppo Esposito di Gorle (BG), che, unica in Europa nel suo settore di specializzazione, progetta, realizza e gestisce impianti per il trattamento dei rifiuti.

La partecipazione ad Ecomondo, ha consentito, anche quest’anno, di portare l’attenzione delle numerose aziende, sia italiane che estere, che hanno visitato lo stand allestito dal Gruppo Esposito, all’innovativa tecnologia messa a punto e brevettata da Ecocentro Tecnologie Ambientali per il trattamento e recupero dei rifiuti da spazzamento strade.

IMG_2748
IMG_2777
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898