progettazione impianti recupero rifiuti
mercoledì 10 Gennaio 2024

Ecoforum Puglia: il Gruppo Esposito in prima linea per presentare le innovative tecnologie per il recupero dei rifiuti spiaggiati  

News

Ecoforum Puglia: il Gruppo Esposito in prima linea per presentare le innovative tecnologie per il recupero dei rifiuti spiaggiati  

impianto recupero rifiuti

Il Gruppo Esposito, leader nel settore del recupero e trattamento dei rifiuti, sarà uno dei principali protagonisti della terza edizione dell’Ecoforum Puglia, intitolato “Economia Circolare – Lavori in corso”, che avrà luogo il 12 gennaio 2024 a Bari, in Puglia.

L’evento, realizzato in collaborazione con Comuni Ricicloni Puglia, Legambiente, e Acquedotto Pugliese, vedrà la partecipazione di Ezio Esposito, Presidente del Gruppo Esposito, il quale porterà l’esperienza e i risultati delle tecnologie innovative dedicate al recupero e al trattamento dei rifiuti derivanti dalla pulizia degli arenili, soluzioni brevettate e riconosciute a livello internazionale.

In occasione dell’Ecoforum Puglia, Legambiente Puglia presenterà la 15a edizione del Rapporto “Comuni Ricicloni Puglia 2023”. Il convegno di presentazione si svolgerà presso il Palazzo Dell’Acquedotto Pugliese in Via Salvatore Cognetti 36, dalle ore 9:30 alle 13:30, fornendo un’opportunità unica di confronto e dialogo sui temi chiave dell’economia circolare.

L’Ecoforum, promosso da Legambiente Puglia, mira a valorizzare le migliori pratiche dei Comuni pugliesi nella gestione dei rifiuti, affrontando temi cruciali come l’economia circolare, l’impiantistica, e le buone pratiche territoriali. La giornata si concluderà con la premiazione dei Comuni virtuosi che si sono distinti nel perseguire pratiche sostenibili.

Il Gruppo Esposito, sempre all’avanguardia nell’innovazione e nell’impegno per un futuro sostenibile, conferma il proprio ruolo chiave nell’accelerare la transizione dall’economia lineare a quella circolare, contribuendo attivamente a creare un ambiente più sostenibile per le generazioni future.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898