logo gruppo esposito tecnologie e servizi per la tutela ambientale
ecomondo 2021, gruppo esposito, fiera rimini
venerdì 8 Ottobre 2021

Waiting for Ecomondo 2021: il Gruppo Esposito come protagonista per lo sviluppo sostenibile

News

Waiting for Ecomondo 2021: il Gruppo Esposito come protagonista per lo sviluppo sostenibile

ecomondo 2021, gruppo esposito, fiera rimini

Waiting for Ecomondo 2021: il Gruppo Esposito come protagonista per lo sviluppo sostenibile - waiting ecomondo21

Ci siamo! A distanza di due anni dall’ultima edizione in presenza, torna la fiera Ecomondo, in programma dal 26 al 29 ottobre 2021: l’evento di riferimento per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

L’ultima edizione è stata particolarmente rappresentativa per il Gruppo Esposito, che con la sua società Ecocentro Sardegna, ha vinto il “Premio Sviluppo sostenibile 2019” per la realizzazione del primo e innovativo impianto per il trattamento dei rifiuti spiaggiati.

Un riconoscimento estremamente significativo che testimonia la validità di questa soluzione, brevettata a livello italiano ed europeo, in grado di recuperare le alghe e la posidonia dagli arenili e di restituire sabbia pulita alle spiagge italiane, contrastando il fenomeno dell’erosione costiera.

Le novità di Ecomondo

Per quest’edizione sono previste tante novità, a partire dalla compartecipazione del Gruppo con l’Associazione MareVivo: realtà che dal 1985 lavora con passione e dedizione per la salvaguardia del mare e dell’ambiente.

L’evento sarà l’occasione per discutere, condividere idee, progetti, esperienze, scoprire nuove tendenze, nonché presentare e raccontare le best practice per sostenere l’innovazione e lo sviluppo della Green & Circular Economy in Italia e nel mondo.

Il Gruppo Esposito sarà presente all’interno dell’area tematica dedicata ai “Rifiuti e Risorse”, padiglione B1 – Stand 160, per condividere l’esperienza impiantistica che nel corso di questi anni è diventata un punto di riferimento per il recupero, il trattamento e il riciclo dei rifiuti nel Bel Paese.

Richiedi subito il tuo biglietto omaggio per partecipare alla Fiera.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898