
Il Gruppo Esposito a Ecomondo 2022 con ReBlock, l’innovativo progetto di economia circolare
Il Gruppo Esposito a Ecomondo 2022 con ReBlock, l’innovativo progetto di economia circolare

Da rifiuto a risorsa: questa la mission con cui il Gruppo Esposito approderà alla 25° edizione di Ecomondo, la fiera di riferimento per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, in programma dall’8 all’11 novembre 2022.
Alle tecnologie esistenti del Gruppo bergamasco si aggiunge infatti “ReBlock” – Recyclied Block, l’innovativo progetto di economia circolare che nasce dal processo di recupero e trattamento dei rifiuti provenienti dallo spazzamento stradale per costituire un vero e proprio brevetto con qualità certificata al servizio del settore costruzioni.
I ReBlock sono manufatti prefabbricati in cemento 100% sostenibili ottenuti dal processo di recupero e trattamento dei rifiuti che consentono di costruire pareti e manufatti di vario impiego nell’edilizia, nella cantieristica stradale e nell’arredo urbano.
Appuntamento dunque all’8 novembre per l’inizio della Fiera. Il Gruppo Esposito sarà presente allo stand 160 – padiglione B1, all’interno dell’area tematica dedicata ai “Rifiuti e Risorse”. Sarà l’occasione per confrontarsi e condividere idee, esperienze e best practice a supporto dell’innovazione e dello sviluppo della Green & Circular Economy in Italia e nel mondo.