
Il Gruppo Esposito protagonista del webinar di SafeGreen
Il Gruppo Esposito protagonista del webinar di SafeGreen


Anche il Gruppo Esposito protagonista del webinar organizzato da SafeGreen sul tema della posidonia spiaggiata, in programma per martedì 13 luglio dalle 18:00 alle 19:30.
Per l’occasione interverrà il nostro CEO Ezio Esposito, che porterà il suo contributo insieme a Gianfranco Amendola, già magistrato e giurista ambientale e Irene Di Girolamo, biologa (Ministero della Transizione Ecologica).
Il webinar tratterà in maniera approfondita i seguenti argomenti:
• Trattamento delle alghe e dei materiali che giungono sulle nostre spiagge
• Novità legislative, la giurisprudenza e le soluzioni tecnologiche implementabili per rendere le nostre spiagge sempre più ecologiche.
“La posidonia, se opportunamente trattata, può essere una risorsa preziosa – dichiara Ezio Esposito, CEO del Gruppo Esposito -. Porterò la mia esperienza di imprenditore green e una testimonianza dell’impianto realizzato a Quartu Sant´Elena nel 2019 dal Gruppo Esposito, il PRIMO IMPIANTO INDUSTRIALE dedicato ai rifiuti della pulizia delle spiagge che ha permesso di rimuovere circa 3000 tonnellate di posidonia in soli trenta giorni di attività, restituendo sabbia lavata e pulita agli arenili di provenienza”.
L’iscrizione è obbligatoria. Per maggior informazioni contattaci!