impianto recupero rifiuti
venerdì 19 Aprile 2024

Innovazione e sostenibilità: le tecnologie del Gruppo Esposito premiate con una nuova certificazione

News

Innovazione e sostenibilità: le tecnologie del Gruppo Esposito premiate con una nuova certificazione

impianti trattamento rifiuti

Recupero, circolarità, innovazione. Il Gruppo Esposito, con la sua società ECOCENTRO SARDEGNA, segna un nuovo successo nel campo del recupero dei rifiuti con l’ottenimento della certificazione “Requisiti di verifica del contenuto di riciclato e/o recuperato e/o sottoprodotto, presente nei prodotti“, in conformità con la prassi di riferimento UNI/PdR 88:2020 e a quanto stabilito dal Decreto 7 febbraio 2023 “Criteri ambientali minimi per gli Arredi Urbani” (CAM).

Un riconoscimento che eleva gli standard di qualità e sostenibilità del processo di recupero rifiuti degli impianti dell’azienda orobica e conferma l’impegno della società alla promozione dell’economia circolare e lo sviluppo tecnologico.

La certificazione è specificamente legata ai materiali recuperati dai processi di lavaggio dei rifiuti derivanti dalla pulizia delle strade, le cosiddette terre da spazzamento, per dimostrare il valore percentuale del contenuto di materia riciclata nei manufatti in calcestruzzo prodotti nello stabilimento di Quartu Sant’Elena (CA), di proprietà del Gruppo Esposito.

Un esempio tangibile di come i rifiuti, anche i più insospettabili, possano essere trasformati in risorse preziose. Un traguardo che sottolinea l’impegno costante del Gruppo Esposito nel promuovere un modello di sviluppo sostenibile orientato alla qualità, alla minimizzazione dello spreco di risorse, all’efficienza e soprattutto al rispetto dell’ambiente.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898