logo gruppo esposito tecnologie e servizi per la tutela ambientale
sede gruppo esposito
mercoledì 4 Ottobre 2006

PREMIO INNOVAZIONE TECNOLOGICA

News

PREMIO INNOVAZIONE TECNOLOGICA

sede gruppo esposito

Il Gruppo Esposito ha vinto il PREMIO INNOVAZIONE TECNOLOGICA messo in palio da Camera di Commercio e Confindustria di Bergamo.

Il premio, assegnato ad imprese industriali e artigiane per innovazioni tecnologiche brevettate, è stato consegnato il 4 ottobre 2006 alla società del Gruppo Esposito per la progettazione e la realizzazione dell’impianto di recupero di rifiuti provenienti da spazzamento strade.

L’impianto recupero rifiuti spazzamento strade

La tecnologia brevettata è basata su un processo di lavaggio tipo “soil-washing”, che consente di recuperare mediamente oltre il 70% del rifiuto trattato.

Inoltre, la tecnologia è composta anche da una sezione di depurazione delle acque utilizzate nel processo, anch’essa brevettata, che ne consente il ricircolo in elevate percentuali (oltre l’80%), così da limitare l’utilizzo di acqua esterna e contribuire a limitare lo spreco.

Gli impianti brevettati Ecocentro Tecnologie Ambientali, società del Gruppo che si occupa della progettazione e realizzazione delle soluzioni, permettono di recuperare fino al 90% dei rifiuti in ingresso e di ottenere così prodotti di qualità certificati CE e altre frazioni recuperabili.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898