impianti trattamento e recupero rifiuti pulizia arenili
mercoledì 1 Settembre 2021

OGGI AL VIA IL G20s a Jesolo: SOLUZIONI CONCRETE PER LE SPIAGGE ITALIANE

News

OGGI AL VIA IL G20s a Jesolo: SOLUZIONI CONCRETE PER LE SPIAGGE ITALIANE

impianti trattamento e recupero rifiuti pulizia arenili

Inizia oggi a Jesolo il G20s, convegno di rilevanza nazionale che riunisce i rappresentanti delle principali località balneari, con almeno 1 milione di presenze turistiche, con l’obiettivo di salvaguardare la bellezza delle spiagge italiane.

In queste due giornate si condivideranno visioni e progetti per lo sviluppo strategico delle spiagge più visitate del nostro Paese e ci si confronterà sulle iniziative per la gestione e il trattamento della posidonia spiaggiata.

Al summit di quest’anno si parlerà anche di progetti messi a punto dal Gruppo Esposito, da sempre impegnato per la salvaguardia del patrimonio costiero italiano.

I risultati di Ecocentro Sardegna

In primo piano, i recenti risultati ottenuti grazie all’innovativo impianto per il trattamento dei rifiuti sugli arenili a Quartu Sant’Elena (CA), che dall’inizio dell’estate ad oggi ha permesso alla città di Alghero di recuperare 140 tonnellate di arenile e di riposizionarle sui litorali.

Vogliamo portare l’esperienza di Alghero al summit delle maggiori località balneari d’Italia – Dichiara Andrea Montis, Assessore all’Ambiente della città di Alghero. Una pratica iniziata tre anni fa e che speriamo possa diventare sempre più un’attività routinaria”.

 Scopri di più sull’argomento in questo video.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo e-mail
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898