spiaggia alghero
mercoledì 1 Settembre 2021

OGGI AL VIA IL G20s a Jesolo: SOLUZIONI CONCRETE PER LE SPIAGGE ITALIANE

News

OGGI AL VIA IL G20s a Jesolo: SOLUZIONI CONCRETE PER LE SPIAGGE ITALIANE

spiaggia alghero

Inizia oggi a Jesolo il G20s, convegno di rilevanza nazionale che riunisce i rappresentanti delle principali località balneari, con almeno 1 milione di presenze turistiche, con l’obiettivo di salvaguardare la bellezza delle spiagge italiane.

In queste due giornate si condivideranno visioni e progetti per lo sviluppo strategico delle spiagge più visitate del nostro Paese e ci si confronterà sulle iniziative per la gestione e il trattamento della posidonia spiaggiata.

Al summit di quest’anno si parlerà anche di progetti messi a punto dal Gruppo Esposito, da sempre impegnato per la salvaguardia del patrimonio costiero italiano.

In primo piano, i recenti risultati ottenuti grazie all’innovativo impianto per il trattamento dei rifiuti sugli arenili a Quartu Sant’Elena (CA), che dall’inizio dell’estate ad oggi ha permesso alla città di Alghero di recuperare 140 tonnellate di arenile e di riposizionarle sui litorali.

Vogliamo portare l’esperienza di Alghero al summit delle maggiori località balneari d’Italia – Dichiara Andrea Montis, Assessore all’Ambiente della città di Alghero. Una pratica iniziata tre anni fa e che speriamo possa diventare sempre più un’attività routinaria”.

 Scopri di più sull’argomento in questo video.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e risponderemo ad ogni tua richiesta

    GRUPPO ESPOSITO
    Via Sforzatica, 31
    24040 Lallio (BG)
    Indirizzo email
    info@gruppoesposito.it
    Telefono
    +39 035 510898