
Back from ECOMONDO experience
Back from ECOMONDO experience

Qualità, visione, crescita, performance e una chiara strategia “green” per affrontare con prontezza le sfide della sostenibilità. Il Gruppo Esposito è approdato così alla Fiera Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, presentando le sue soluzioni innovative a sostegno dell’ambiente.
In primo piano il progetto “ReBlock” – Recycled Block, che mira a trasformare i rifiuti provenienti dallo spazzamento stradale in manufatti prefabbricati per l’edilizia 100% sostenibili. Un’innovazione che ha suscitato l’interesse di numerose imprese e amministrazioni pubbliche di tutto il territorio nazionale.
Ma i veri protagonisti sono stati soprattutto gli impianti per il recupero e il trattamento dei rifiuti da spazzamento stradale e gli impianti per il recupero e il trattamento della posidonia spiaggiata: tecnologie innovative brevettate e riconosciute a livello internazionale.
Sono più di 11 gli impianti attualmente in Italia con la firma dell’azienda orobica che evidenziano un’assoluta leadership a livello nazionale, oltre che una garanzia di affidabilità e qualità dei prodotti ottenuti all’insegna di una concreta ed efficace ECONOMIA CIRCOLARE.