
Gruppo Esposito a Ecomondo 2017
Gruppo Esposito a Ecomondo 2017

Si è da poco conclusa la 20^ edizione di ECOMONDO (la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile), manifestazione prestigiosa dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile e della green economy, che ogni anno attira migliaia di visitatori e professionisti da tutto il mondo.
I nuovi progetti e le innovazioni del Gruppo Esposito

Nell’ambito della manifestazione internazionale, Ecocentro Tecnologie Ambientali, società del Gruppo Esposito di Gorle (BG), ha presentato il suo ultimo impianto per il trattamento dei rifiuti provenienti dalla pulizia delle strade che ha avviato nel Lazio, il primo in questa regione, nel quale sono state apportate nuove migliorie tecniche ed impiantistiche. La società , unica in Europa nel suo settore di specializzazione per la progettazione, realizzazione e gestione di impianti per il trattamento dei rifiuti provenienti dalla pulizia delle strade in grado di garantire risultati di processo e qualità dei prodotti ottenuti, durante ECOMONDO ha inoltre annunciato l’installazione di un nuovo impianto nella regione Sardegna.
È infatti in fase di realizzazione, presso gli insediamenti della Ecocentro Tecnologie Ambientali, il primo impianto dedicato ai rifiuti provenienti dallo spazzamento stradale e dalla pulizie delle spiagge.
Questo impianto verrà inaugurato in provincia di Cagliari nei primi mesi dell’anno 2017 e sarà l’espressione ultima di anni di ricerca e continua innovazione. In esso saranno, infatti, presenti tutte le migliorie studiate e testate nel corso di questi anni di continua ricerca e miglioramento dei processi oltre ad un importante novità impiantistica che permetterà il trattamento e il recupero della frazione organica.