
Il Gruppo Esposito a Ecomondo 2010
Il Gruppo Esposito a Ecomondo 2010

Dal 3 al 6 novembre 2010 scorso, a Rimini, si è svolta la 14^ edizione di ECOMONDO – Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.
Una manifestazione prestigiosa dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile e della green economy, che ogni anno attira migliaia di visitatori e professionisti da tutto il mondo.
Impianti per il recupero e trattamento dei rifiuti
A questo appuntamento internazionale ha partecipato per il 5° anno consecutivo anche il Gruppo Esposito con Ecocentro Tecnologie Ambientali.
La società di Gorle che, unica in Europa nel suo settore di specializzazione, progetta, realizza e gestisce impianti per il trattamento dei rifiuti provenienti dalla pulizia delle strade, quel 5% di tutti i rifiuti prodotti che solitamente finiscono in discarica.
Nello stand, allestito nel padiglione dedicato al riciclo e al recupero dei rifiuti (Pad. D1 – stand 160), erano visibili: il plastico dell’impianto per il trattamento dei rifiuti proposto da Ecocentro Tecnologie Ambientali e i materiali certificati ottenuti, fotografie, schemi illustrativi e rassegne stampa; inoltre, sui due monitor posizionati all’interno dello stand è stato proiettato in sequenza continua un filmato che illustrava il ciclo di funzionamento dell’impianto e le diverse sezioni di cui esso è costituito.
La Fiera è stata un’importante occasione per consolidare i rapporti e le trattative in corso, in Italia e all’estero, con i principali operatori del settore pubblico e privato.